martedì 17 novembre 2009

Ravioli di Magro con Pesto di Spinaci

ravioli di magro con pesto di spinaci.jpgIngredienti
500 g di ravioli di magro,
70 g di spinacini novelli già puliti,
40 g di pinoli,
30 g di pecorino,
50 g di robiola fresca,
2 filetti di acciuga sott’olio,
olio d’oliva,
noce moscata,
sale, pepe.

Mettete i pinoli in un padellino antiaderente e fateli tostare a fiamma bassa,mescolandoli spesso con una paletta di legno finché saranno dorati.
Riunite nel mixer le foglie di spinaci con il pecorino, i filetti di acciuga,la metà dei pinoli, una manciata di pepe e un pizzico di noce moscata grattugiata.

Frullate versando a filo 4 cucchiai colmi di olio,
cuocete i ravioli in acqua leggermente salataa cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di olio, unite 2 cucchiai dell’acqua di cottura al pesto preparato, scolate i ravioli al dente e conditeli con il pesto di spinaci.
Volevo precisare il cucchiaio d’olio nell’acqua di cottura dei ravioli serve a non fare attaccare i ravioli gli uni agli altri.
Dopo aver condito i ravioli,unite le foglie di spinaci rimaste servite e cospargete di pinoli tenuti da parte.

 

2 commenti:

  1. L'olio nell'acqua di cottura dei ravioli non serve a niente!! Cpome ben si sà, l'olio rimane a galla e non potrà in nessun modo far sì che i ravioli non si attacchino.

    Vecchia favola con poca verità

    RispondiElimina
  2. Perchè? Alessia Tu quando cucini i ravioli oppure le tagliatelle, o pappardelle che siano,non le mescoli mai?quindi l’olio si espande impedendo che la pasta si attacca.
    Poi ti voglio precisare che io non sono tipo da raccontare favole come dici tu con poca verità,ti consiglio prima di dare un giudizio pensaci,non buttarla li che non è giusto ciao,

    RispondiElimina