domenica 6 novembre 2011

Biscotti tostati alle mandorle e cannella

Sono dei biscotti simili come forma ma non come sapore ai famosi cantucci ,visto che il procedimento è uguale,infatti  devono cuocere due volte, così da tostare i biscotti. Sono buonissimi croccanti e al sapore di mandorle e cannella.

biscotti tostati alle mandorle e cannella,biscotti,biscotti alla cannella,biscotti alle mandorle,biscotti di natale,ricette dolci di natale,Ingredienti:
500 gr di farina 00
150 gr di zucchero
150 gr di miele
280 gr di mandorle
15 gr di bicarbonato
100 gr di acqua
La scorza d'arancia o essenza d'arancia
pepe,cannella

Preparazione:
Mettere in una terrina tutti gli ingredienti ,miele,zucchero,mandorle, cannella  scorza d’arancia grattugiata o aroma, un po’ d’acqua  ed infine la farina con il bicarbonato. Mescolateli con cura come si

fa per la pizza formate con l’impasto  un pastone, mi raccomando va impastato a mano se l'impasto è duro unite ancora acqua fin quando l'impasto è più morbido ma sempre sodo dandogli la forma di un salame. Collocatelo in una teglia con carta da forno,e infornare a 200° per 20' fate la prova stecchino. Aspettare che si raffredda ma non più del dovuto altrimenti non si può tagliare,  tagliarlo a fette. Ricollocare le fette sulla teglia e fatele tostare da ambedue le parti, ora fatele raffreddare  e servite.