sabato 4 agosto 2012

Semifreddo alla panna

semifreddo alla panna,semifreddo,panna,fragole,gelato,cioccolato,Ingredienti

70 g di cioccolato fondente, 7/2 stecca di vaniglia,700 g di fragole ben mature, 8 dl di panna montata,40 g di zucchero, 740 g di zucchero a velo.Per decorare: fragole fresche e salsa di cioccolato.

Preparazione:

In una terrina mescolate delicatamente 6 dl di panna montata con lo zucchero a velo.Distribuite il composto in 3 recipienti. In una ciotola aggiungete alla panna il cioccolato fondente, fuso a bagnomaria e lasciato intiepidire (deve però ancora essere piuttosto morbido). Stendete il tutto in una teglia 

rettangolare, livellate e coprite con carta stagnola; quindi riponete in freezer per 10 minuti. Alla panna contenuta nel secondo recipiente unite il contenuto della stecca di vaniglia, raschiando il suo interno. Stendete il composto su quello al cioccolato e fate riposare in freezer per 25 minuti. Con le fragole ben mature e succose fate una purea e aggiungetela alla parte di panna rimasta, insieme allo zucchero. Stendete anche questo composto sulla teglia, sopra lo strato di panna alla vaniglia, e lasciate in freezer per 3-4 ore. Tagliate il composto a fettine, guarnite con fragole fresche e accompagnate con la salsa al cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento