mercoledì 23 gennaio 2013

Biscotti doppio gusto all'orzo

biscotti doppio gusto all'orzo,biscotti,biscotti cioccolato e orzo,biscotti al cioccolato,biscotti all'orzo,Ingredienti per 6 persone:

270 g di farina “00”  200 g di zucchero semolato  200 g di burro  80 g di cioccolato al latte  3 uova  1 cucchiaio di Orzoro solubile 1 bustina di vanillina  sale

Preparazione:

Setacciate la farina in una ciotola, unite lo zucchero, il burro ammorbidito, le uova, aggiunte una alla volta, un pizzico di sale e la vanillina. Lavorate composto con un cucchiaio di legno sino ad ottenere un impasto 

liscio. Dividete la pasta in tre parti uguali. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e incorporatelo a un terzo dell’impasto amalgamandolo uniformemente. Sciogliete l’Orzoro in poca acqua calda, mantenendolo piuttosto denso e unitelo a un terzo dell’impasto. Formate 3 palle di colore differente, avvolgetele in pellicola trasparente e fatele riposare per 30 minuti in frigorifero.

Su una spianatoia leggermente infarinata stendete con il matterello le 3 paste separatamente in sfoglie di circa 2 mm e della medesima dimensione. Sovrapponetele a piacere e ritagliate tanti piccoli triangoli con un coltellino o un taglia biscotti sino ad esaurimento dell’impasto. Ponete i biscotti su una placca ricoperta con carta da forno e fate cuocere a 180°C per 15 minuti, fino a doratura. Stornate, e fate raffreddare completamente su una griglia d’acciaio. Questi biscotti sono l’ideale da servire a colazione con il latte caldo.

 

Nessun commento:

Posta un commento