venerdì 4 gennaio 2013

Panettoncini Farciti con glassa, crema nocciole,cioccolato.

glassa nocciole.jpgUn'idea divertente per piccoli golosi, sono i panettoncini monoporzione che si possono farcire in diversi modi alla nocciola, al cioccolato oppure glassati, per una merenda gustosa all'insegna della creatività. Eccovi le ricette:

panettoncini alla crema di nocciole:

Asportate la mollica del panettoncini, sbriciolatela e mescolate alla crema di nocciole in vasetto, riempite i panettoncini con il composto, inserite al centro un pupazzetto di zucchero e guarnite con meringhette,

glassa cioccolato.jpgPanettoncini al cioccolato:

Asportate la mollica del panettoncini e mescolate alla con crema pasticciera e mandorle a filetti riempite i panettoncini con il composto chiudete e, collocatevi sopra un pò di cioccolato fuso e applicatevi qualche stellina di marzapane.

 glassa.jpg

Panettoncini alla glassa:

preparate una glassa morbida, lavorando zucchero a velo con albume cioè un albume per 100 g di zucchero, e poche gocce di succo di limone, collocatela sua i panettoncini e decorate con caramelle e confettini colorati.

 

 glassa liquore.jpgPanettoncini con glassa al liquore:

diluite un po' di zucchero a velo con un liquore a scelta, in modo da ottenere una glassa liscia, versatela sui panettoncini e guarnite con confettini, fateli asciugare completamente e impacchettateli.

Nessun commento:

Posta un commento