giovedì 14 febbraio 2013

Biscotti cuoricini San Valentino


ricette san valentino,biscotti,biscotti san valentino,san valentino,ricette di san valentino,ricette,ricette dolciIngredienti:

PASTAFROLLA AI PISTACCHI:
120 g di zucchero,
70 g di pistacchi tritati finemente,
170 g di burro, un uovo,
350 g di farina, un pizzico di sale.

GHIACCIA PER DECORARE:

140 g di zucchero a velo,
10 g di albume,
10 g di succo di limone,
colorante alimentari rossi marroncino e bianchi.

PREPARAZIONE:

Iniziamo a preparare la pastafrolla, lavorate velocemente gli ingredienti per la pasta, preparate una palla ed avvolgetela in pellicola, ponetelo a raffreddare in frigo per 60 minuti.
Trascorso il tempo stabilito, stendete la pasta con il matterello allo spessore di 5 mm e, con il tagliapasta infarinati, ritagliate i biscotti a forma di cuore, impastate i rimanenti ritagli e ripetete l'operazione, formando altri biscotti. Ponete biscotti sulla placca del forno ricoperta con carta oleata e cuocete di 180° per 13/ 15 minuti. Sfornate e fateli raffreddare.
Ora prepariamo la ghiaccia per la decorazione, setacciate lo zucchero a velo in una ciotola, unite all'albume e il succo di limone, quindi lavoratelo con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto compatto e spumoso.
Colorate la ghiaccia con un pò di colorante alimentare  rosso, trasferite nella sac à poche e decorate i biscotti come raffigurate nella foto.

 

Nessun commento:

Posta un commento