lunedì 4 marzo 2013

Torta Festa della donna

torte decorate,torte farcite,torta festa della donna,torta alla panna,

Quale modo migliore per festeggiare l'8 Marzo festa della donna? se non, con una bella torta da gustare in compagnia. La ricetta è moto semplice, naturalmente per quanto riguarda la decorazione a voi la scelta,a me piace particolarmente la panna, e ho pensato di coprire interamente la torta con la panna e decorare con dei semplici fiorellini e codette di zucchero gialle, per rappresentare i fiorellini di mimosa.

Ingredienti per 6 persone

250 g di farina “00”,50 g di fecola,80 ml di latte a temperatura ambiente,250 g di zucchero semolato,1 bicchierino di rum, o acqua di fiori d’arancio,175 g di burro ammorbidito,5 uova,1 bustina di lievito,sale,

Per farcire: 200 ml di panna da montare, o crema pasticcera,1bustina di addensante per panna,

Per decorare: 200 ml di panna da montare,fiorellini di zucchero,codette di zucchero gialle e verdi,

Preparazione:

In una ciotola montate il burro con metà zucchero, metà latte versato a filo e il liquore. A parte lavorate a crema le uova con lo zucchero rimasto, versatele sul composto di burro e amalgamate. Unite le farine setacciate, il lievito e il sale, stemperando con il latte restante. Versate l’impasto reso ben omogeneo nello stampo imburrato e infarinato e cuocete 175°C per 30-40 minuti.

torte decorate,torte farcite,torta festa della donna,torta alla panna,

Sfornate la torta e lasciatela raffreddare, tagliate in senso orizzontale. Nel frattempo in una ciotola montate la panna con una frusta elettrica, unite la busta di addensante e farcite e ricoprite con un abbondante strato di panna, utilizzando una spatola; sopra tutta la superficie della torta, ricoprendola interamente, formando dei ciuffetti. Decorate la superficie con fiorellini di zucchero e codette di zucchero gialle, e verdi. Completate ancora con dei ciuffetti di panna montata lungo i bordi della torta, utilizzando un sac-a-poche a bocchetta sottile a stella.

 torte decorate,torte farcite,torta festa della donna,torta alla panna,

1 commento:

  1. Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove gli utenti Ricette Vota
    1-10.

    C'è una lista delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette deduzioni. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. Quindi, ottenere il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.

    Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.

    Vorremmo partecipare con alcune ricette come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina