lunedì 13 maggio 2013

Mozzarella in carrozza

mozzarella in carrozza.jpgIngredienti:

Farina q.b.
Latte 100 ml
Mozzarella di bufala o provola 400 gr
Olio extravergine oliva per friggere
Pane in cassetta o pancarre 16 fette
Pepe macinato a piacere q.b.
Sale un pizzico
Uova 3
 

Preparazione:

Iniziamo col preparare la pastella in una ciotola sbattete le uova unite il latte regolate di sale, pepe e tenete da parte. 
Prendete le fette di pane in casetta o di pancarrè ed togliete i bordi scuri tagliandoli con un coltello affettate  le mozzarelle non troppo sottili circa 1 cm e collocatele su 8 fette di pancarrè  senza farle uscire dai bordi poi mettetevi sopra  le altre

restanti 8 fette e schiacciate leggermente.
Tagliate trasversalmente  i "sandwich" di pane e mozzarella, ottenendo da ognuno di essi due triangoli.
Mettete lafarina in un piatto  prendete la pastella preparata in precedenza e passate i triangoli  prima nella farina , facendo attenzione a ricoprire bene pure i bordi laterali, e poi, immergeteli nel composto di uova (8-9);  così facendo , si formerà un sigillo per evitare  la fuoriuscita della mozzarella durante la frittura. Ripetete la stessa operazione fino a terminare gli ingredienti.
Scaldate  l’olio in una padella sul e quando sarà  caldissimo, immergetevi i sandwich facendoli dorare in modo uniforme da entrambi i lati .Quando saranno pronti, collocateli a scolare su della carta assorbente e poi serviteli tiepidi.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento