venerdì 29 luglio 2011

Ravioli di Salmone e gamberetti

ravioli di salmone.jpgIngredienti:
400 g di pasta all’uovo per lasagne,
2 rametti di aneto,
100 g di salmone fresco,
vino bianco secco q.b.
alloro,1 carota,
1 costa di sedano,
100 g di salmone affumicato,
1 ciuffo di prezzemolo,
2 fette di pan carré,latte,
200 g di gamberetti surgelati,
2 scalogni,
aglio,brandy, burro,
mezzo bicchiere di panna,
2 uova, sale, pepe.

Preparazione: Lessate per pochi minuti il salmone fresco in acqua bollente con una foglia di alloro, la carota e il sedano, uno spruzzo di vino, sale pepe. Sbattete un uovo con l’aneto tritato. Tritate il salmone lessato con quello affumicato,unite la mollica di pan carré ammorbidita nell’atte e strizzata, il prezzemolo tritato e il tuorlo rimasto, regolate di sale e amalgamate il ripieno.

Stendete la pasta in una sfoglia sottile e ricavatene dei quadrati di 10 cm.mettete al centro mezzo cucchiaio di ripieno, piegateli a triangolo, saldate i lembi e lessateli per 12 15 minuti in acqua salata.
Fate saltare i gamberetti in una padella con gli scalogni e l’aglio tritati e 30 g di burro, spruzzateli di brandy e infiammateli, a fiamma spenta, togliete la metà dei gamberetti e teneteli da parte. Versate sugli altri la panna, salate pepate e cuocete per 5 minuti poi frullateli, rimettete la crema sul fuoco unite i gamberetti interi, scaldatela per 2 minuti, rovesciatela sui ravioli  cospargeteli di aneto e serviteli.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento