sabato 2 marzo 2013

Crema al burro per decorare torte e dolci

crema al burro per decorare  torte,crema al burro per decorare dolci,decorare i dolci con la crema al burro,
La crema al burro, si presta benissimo per fare decorazioni sulle torte e non solo, potete adoperare la sac'a poche per semplificala,le dosi sono come dire approssimative ,visto che incide molto la condizione termica  caldo/ freddo, la quantità di zucchero a velo varia di molto, il caldo incide parecchio,sulla quantità dello zucchero). La proporzione fra burro e zucchero a velo è di circa il peso di burro raddoppiato per lo zucchero ,o qual cosina in più.
Ingredienti
250 g di burro,500 g di zucchero a velo approssimativo( tenetene da parte un po’ di più)2 cucchiai di latte o panna, aroma di limone o arancia.
Preparazione:

Se usate la planetaria il compito sarà più semplificato, altrimenti potete usare uno sbattitore elettrico,collocate il burro spezzettato in una ciotola,montate il burro fin quando diventa cremoso, unite piano piano lo zucchero,facendolo assorbire al burro. Diluite con la panna o il latte, e l’aroma,e altro zucchero. Se nel caso dovesse risultare troppo secca, unite altra panna, o viceversa se è troppo fluida unite altro zucchero. La crema a una durata di 4-5 giorni perché c’è l’utilizzo della panna o latte. Meglio mantenere in frigo le decorazioni come rose, pupazzetti, ecc.  Se la crema viene messa in frigo prima dell'utilizzo deve'essere ammorbidirla . Dopo aver fatto le decorazioni, e bene porle in frigo su carta forno in modo da  farle consolidare,cosi da poterle  trasferire più facilmente sulla torta. E una crema elastica facile da lavorare, specialmente con la sac'a poche usando le varie bocchette.


Nessun commento:

Posta un commento